Seminario sulle tecniche di coltivazione della zucca a Girifalco

Sabato 5 marzo alle ore 17 nel Centro Ornitologico di Girifalco si terrà un seminario sulle tecniche di coltivazione della zucca e sull’uso delle micorrize organizzato dal Circolo Legambiente di Girifalco.

Gli interventi al seminario saranno tenuti da Franco Santopolo, esperto in agricoltura sostenibile, da Francesca Mendicino, presidente del Circolo Legambiente di Girifalco, da Luigi Sabatini, direttore di Legambiente Calabria, da Domenico Giampà del Circolo Legambiente Girifalco. Le tecniche di coltivazione, nello specifico, saranno illustrate dal professore Santopolo.

All’interno del seminario, nonostante sia dedicato alla zucca, si illustreranno anche i miglioramenti che si possono avere su tutti gli ortaggi; nella stessa sede il locale Circolo renderà disponibili alcuni preparati per iniziare a provare le nuove tecniche spiegate.

La manifestazione intende promuovere la qualità della vita in tutti i suoi aspetti: dalla salvaguardia del patrimonio ambientale alle innovazioni tecnologiche, dalla promozione delle fonti rinnovabili alla tutela delle tradizioni e culture locali.

Durante il seminario sarà ricordata l’apertura delle iscrizione alla VI edizione della Gara della zucca più pesante che si terrà a Girifalco in estate.

Pubblicato il03 marzo 2016