Iniziative contro la Centrale a Carbone di Saline Joniche

Lunedi 23 ore 15.00 presidio davanti al Palazzo della Regione - Reggio Calabria. Martedi 24 ore 11.00 a Saline Joniche per il passaggio della Goletta Verde.

Dopo l'ok alla VIA da parte del Governo, il coordinamento delle associazioni per il No al Carbone a Saline Joniche torna in piazza. Accanto alla raccolta firme che sta impegnando gli attivisti delle associazioni, molte sono le iniziative messe in campo e, a breve, 2 importanti appuntamenti:

• Lunedi 23 il Consiglio Regionale discuterà della centrale a carbone di Saline Joniche. La convocazione e, quindi, l'appuntamento per il presidio, è prevista per le ore 15.00 a Palazzo Campanella. Passiamo parola. Ritroviamoci lì tutti. Con le nostre bandiere e con i nostri colori. I nostri colori contro il nero carbone.
  • Martedi 24, alle ore 11.00 circa, la Goletta Verde, in viaggio da Ustica verso Roccella Jonica, passerà da Saline e lì sosterà per un abbraccio solidale ai manifestanti. Accogliamola numerosi per ribadire ancora una volta il nostro NO senza se e senza ma ai pirati del carbone.

Pubblicato il19 luglio 2012