GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA TAPPA DI “RICICLA ESTATE” A VILLAPIANA LIDO (CS)

Grande partecipazione per la seconda tappa in Calabria della campagna “Ricicla Estate”, che oggi si è tenuta a Villapiana lido (Cs). Le attività di animazione e sensibilizzazione curate dai volontari calabresi di Legambiente sono state rivolte ai bambini e ai ragazzi presenti sul posto. Si tratta di giochi da spiaggia, rivisitati in “chiave riciclo”. L’obiettivo è quello di sensibilizzare alla raccolta differenziata divertendosi.

L’iniziativa “Ricicla Estate - Bellezza, paesaggio e difesa del mare”, è promossa da Legambiente Calabria in collaborazione con il Conai, Consorzio Nazionale Imballaggi, e con il contributo del Cial, Consorzio imballaggi alluminio.

Presenti all’evento, il presidente di Legambiente Calabria Francesco Falcone, l’assessore comunale all’ambiente e al turismo di Villapiana Stefania Celeste, la coordinatrice delle attività di sensibilizzazione di Legambiente Nicoletta Palladino ed i circoli di Cosenza e Girifalco. Tra i turisti presenti, anche un gruppo di sloveni che ha partecipato con entusiasmo alle attività.

Il prossimo appuntamento con Villapiana è previsto per il 7 agosto. Sono previste, infatti, due tappe per ogni località aderente all’iniziativa, una nel mese di luglio ed una ad agosto. Domani, i volontari Legambiente saranno a Roseto Capo Spulico, per poi tornare il prossimo 8 agosto.

Tra le altre tappe calabresi, il 29 luglio ed il 18 agosto Legambiente sarà a Belvedere Marittimo; il 30 luglio ed il 19 agosto a Bonifati; il 31 luglio e il 24 agosto ad Amantea; il 25 luglio ed il 26 agosto aCuringa; il 25 agosto a Gizzeria; il 19 luglio ed il 2 agosto a Montepaone; il 20 luglio ed il primo d’agosto a Sellia Marina; il 18 luglio ed il 5 agosto a Soverato; il 23 luglio ed il 21 agosto a Pizzo; il 24 luglio ed il 22 agosto a Tropea; il 17 luglio ed il 13 agosto a Palizzi; il 15 luglio e il 12 agosto a Riace ed il 16 luglio e l’11 agosto a Roccella Jonica.

Pubblicato il14 luglio 2015