BATTAGLINA Legambiente non abbassa la guardia e rilancia

La Regione Calabria dopo la sentenza del TAR ha convocato la Conferenza dei Sevizi . Legambiente Calabria e Centro di Azione Giuridica in data 28.04.20145 hanno inviato una nota alla Regione Calabria che ribadisce, argomentando scientificamente, che in località Battaglina di San Floro si sta realizzando una discarica, e non un impianto integrato di recupero e smaltimento rifiuti, quindi soggetto a VIA e non ha giudizio di compatibilità ambientale.

Pertanto Legambiente Calabria Onlus chiede a tutti i componenti della Conferenza dei Servizi, ognuno per la propria competenza, di prendere atto dei vizi riscontrati e di esprimersi a favore all’annullamento del Decreto n. 16278 del 08 11 2009.

Pubblicato il21 gennaio 2014