Goletta Verde 2013 - La tappa di Tropea: I Comunicati, le Immagini e le Pergamene "CaralabriaEstate"


La tappa di Tropea ha visto protagonista la Calabria dell'eccellenza con il premio "Caralabria Estate". Leggi i nomi e le storie dei premiati e della Calabria "bella". La mattina di martedi 23, invece, focus sui dati del monitoraggio ambientale, mentre nel pomeriggio blitz ai Laghi La Vota.

Si è svolto in piazza Ercole, nella suggestiva cornice di Tropea, l'incontro "Mandiamo in onda la bella Calabria" al quale hanno preso parte: il vicesindaco e assessore al turismo del Comune di Tropea Massimo L'Andolina, Nuccio Barillà della segreteria nazionale di Legambiente, Franco Saragò della segreteria regionale, Sebastiano Venneri responsabile mare di Legambiente e Matteo Cosenza, direttore de "Il Quotidiano della Calabria" che, oltre a sposare e condividere l'iniziativa, ha pubblicato diversi contributi nelle pagine "estate" del giornale, contribuendo alla campagna in positivo lanciata da Legambiente.

Protagonisti della serata i volti e le storie di tanti che lavorano e lottano per una Calabria onesta, solidale e amica dell'ambiente e che per questo sono stati scelti e premiati quali testimonial.

Tanti i volti e le storie che si sono intrecciate nel corso della serata e tanti i momenti di orgoglio e commozione per una Regione che vuole ripartire da quanto vi è di positivo, sano, altruista.

Per tutti la pergamena "Caralabria Estate" con nome, cognome e motivazione del premio.

... a chiudere i bellissimi versi di Emilio Argiroffi scritti e donati anni fa proprio alla Goletta Verde.

“…Forse  i pirati tenteranno di

Uccidere il mare

Ma noi ritorneremo

Perché questo mare è nostro

Nostro da sempre

Sempre."

 

Emilio Argiroffi

Files

Pubblicato il29 luglio 2013